TENERIFE

Tenerife (in italiano anche Teneriffa) è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 908.555 abitanti, è l’isola più grande dell’arcipelago e la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie.
Questa è l’isola dai forti contrasti geografici e delle mille occasioni: qui tutto diventa possibile e come per magia ogni desiderio trova appagamento. L’incredibile natura che la contraddistingue è di particolare bellezza e varietà: boschi, scogliere dalle forme più disparate, immensi avvallamenti, paesaggi vulcanici e spiagge di ogni tipo la rendono speciale agli occhi di chi ci vive e di chi la visita.
Fai il pieno di energia con queste innumerevoli attività ma, soprattutto, non te ne andare da Tenerife senza aver provato la sua ricca cucina. Sedersi a una terrazza con vista sul mare e assaporare alcuni gamberetti è un’esperienza deliziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *