MONUMENTO AL CAMPESINO

Chi vuole godersi un pezzo di storia di lanzarote completamente gratis allora deve fermarsi al monumento del Campesino, sito nel centro geografico di Lanzarore, nel comune di San Bartolomé.
Le isole Canarie, infatti, hanno una profonda cultura nella natura e della genuinità dei prodotti. Ecco perchè quello che è stato senza dubbio l’artefice dello sviluppo artistico dell’isola di Lanzarote, Cesar Manrique, ha pensato fosse necessario un monumento dedicato ai vari “campesinos”, ai contadini di Lanzarote.
A pochi passi è possibile ammirare la scultura “Fertilità”, isolata all’orizzonte. Questa scultura è dedicata al contadino di Lanzarote ed è composta da vecchi serbatoi di acqua di navi e altri oggetti dipinti e assemblati insieme, che formano una serie di forme geometriche ad alto impatto visivo.
Per quanto riguarda il gruppo di edifici della Casa – Museo del Campesino è da segnalare anche il piano semicircolare, costruito intorno a una piazza centrale all’interno del quale si possono ammirare numerosi oggetti e strumenti legati alla cultura isolana e all’agricoltura, è la Casa del Contadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *