LA GOMERA

La Gomera è una delle sette isole principali delle isole Canarie (Spagna). Si trova nell’ Oceano Atlantico, nella parte occidentale dell’arcipelago. Appartiene alla provincia di Santa Cruz de Tenerife e la sua capitale è San Sebastián de La Gomera, dove si trova la sede del Consiglio dell’isola.
Nel centro dell’isola troviamo il Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1986 dall’Unesco.
Piccola, rotonda e rocciosa: qui difficilmente si troveranno spiagge tropicali dalla sabbia dorata, quando ogni dettaglio ricorderà invece l’origine vulcanica dell’arcipelago.
Particolarmente bella e suggestiva è la Playa de Alojera, che con la sua sabbia nera e le piscine naturali che la circondano, non solo è luogo privilegiato per chiunque voglia rilassarsi, ma è anche scenario ideale per fotografie da sogno.
La Gomera è anche un vero e proprio tesoro di folclore e storia: qui le antiche usanze sono ancora vivissime, e le numerose feste tradizionali ne sono l’affascinante dimostrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *