GRAN CANARIA

Gran Canaria è una delle Isole Canarie, un grande arcipelago situato nell’Oceano Atlantico a 210 km dalla costa nord occidentale dell’Africa e appartiene politicamente alla Spagna. L’isola subtropicale è di origine vulcanica. È la seconda isola più popolata dell’arcipelago (dopo Tenerife).
L’isola fu popolata fin dal 3000 a.C. dai Guanci, che erano indigeni aborigeni e la chiamavano Tamarán, ma fu rivendicata dalla Spagna nel XV secolo.
A Gran Canaria spiagge dorate si alternano a frastagliatissime coste, fiancheggiate da passeggi marittimi ricchi di terrazze, bar, ristoranti e strutture alberghiere di prim’ordine che però hanno in parte perso l’aspetto più tradizionale dell’isola. Tradizione che è però facilmente ritrovabile spostandosi giusto un po’.
Gran Canaria è una destinazione importante con quasi 60 km di spiagge da vivere in famiglia e con l’area occidentale dell’isola dichiarata Riserva della Biosfera. Un piccolo continente dove troverai tutto il necessario per rendere ogni giorno speciale. Fare whale watching, passeggiare tra distese di pino canario, divertirsi in un parco acquatico, visitare le vie dello shopping, i musei … o semplicemente rilassarsi su una spiaggia tranquilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *