FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Il Festival Internazionale del Folklore di Villa de Ingenio (un comune situato a sud est di Gran Canaria) nasce nel 1996 per iniziativa dell’Associazione Culturale “Coros y Danzas de Ingenio”, un membro a pieno titolo del CIOFF Spagna, un’agenzia di UNESCO.
Il Festival Internacional de Folclore Muestra Solidaria de los Pueblos, nasce con l’intento di riscoprire e riappropriarsi del proprio patrimonio culturale, e di condividerlo con gli altri; proprio per questo motivo prendono parte al festival gruppi folk provenienti da tutti e cinque i continenti.
A partire dall’ultima settimana di luglio, gli eventi folkloristici si svolgono per più di sette giorni con spettacoli , sfilate , mostre, pasti interculturali, stagioni cinema, etc.
Tra le varie attività che si svolgono durante il festival particolarmente divertenti sono i workshop di ballo: chiunque può prendervi parte ed imparare le danze tipiche dei vari paesi, mentre i visitatori possono cimentarsi con le antiche tradizioni musicali e non delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *