El Hierro

El Hierro come il resto delle isole Canarie, è un’isola di origine vulcanica; è la più meridionale e occidentale delle isole Canarie (Spagna). Appartiene alla provincia di Santa Cruz de Tenerife.
La sua capitale è Valverde, dove, oltre al La Villa (città), troviamo anche sono il Puerto de La Estaca e l’aeropuerto insular.
El Hierro consta una popolazione di 10.587 abitanti (nel il 2015) , che lo rende il settima isola delle Canarie in termini di popolazione, e quindi la meno popolata dell’arcipelago.
Bagnata dall’oceano Atlantico e costantemente in balia del vento, quest’isola offre un’incredibile varietà di paesaggi e colori molto diversi tra loro che le hanno valso il titolo di Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO.
Qui, infatti, l’incontro con la natura è speciale: è possibile imparare a conoscerla e ad amarla, a piedi o in bicicletta, attraverso dei sentieri tracciati tra le colate di lava e i coni vulcanici, poco affollati, stretti, forse difficili, ma di certo magici per tutti coloro in cerca di calma e silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *